
Il successo per una nuova impresa dipende principalmente dall'esperienza che i consulenti hanno maturato in questo campo specifico.

Le imprese mutano nel tempo: per realizzare il cambiamento è importante affidarsi a specialisti di finanza straordinaria, acquisizioni o cessioni.

I motivi che contribuiscono a una situazione di crisi aziendale sono molteplici, per questo anche le strategie devono essere diversificate.
Le nostre competenze globali e locali ci permettono di affiancare le imprese per aiutarle a vincere sfide complesse, creando valore per avviare sano percorso di crescita e innovazione.
Korion Consulting fornisce un supporto alle imprese con lo scopo di eliminare gli ostacoli al corretto svolgimento delle attività aziendali e per consentire il raggiungimento di nuovi livelli di efficienza e di efficacia nel proprio business.
Anche nella ristorazione si può fare ricerca e sviluppo e poter accedere al credito d'imposta R&S inaugurato nel 2020. Quali sono le attività agevolabili? L'ideazione di un nuovo packaging è agevolabile? È vero che sono ammesse attività di shelf-life? Posso ottenere credito per nuove ricette?
Un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico ha di fatto sbloccato il fondo istituito con la Legge Marcora che consente alle Cooperative di accedere a forme di credito a tasso zero. Vediamo in maniera più dettagliata di cosa si tratta.
La Legge di Bilancio 2022 ha confermato l’insieme di misure a sostegno delle imprese italiane, spostando al 2025 il termine per il sostegno previsto dal Piano Nazionale Transizione 4.0. Tale conferma, benché caratterizzata da importi ridotti rispetto agli anni precedenti.
Contributi a fondo perduto da parte della Regione veneto a favore di imprenditori agricoli professionali e PMI agricole. Quali sono le colture interessate? Riguarda anche il turismo rurale? Quali sono i documenti da presentare? Quando scade la domanda? Qual è l'importo massimo ottenibile?
L’accesso al Superbonus necessita di un ventaglio di competenze che spaziano dalla progettazione edilizia fino alla programmazione finanziaria per la cessione o la compensazione dei crediti. Per questo è necessario affidarsi a un partner affidabile.