Il successo per una nuova impresa dipende principalmente dall'esperienza che i consulenti hanno maturato in questo campo specifico.
Le imprese mutano nel tempo: per realizzare il cambiamento è importante affidarsi a specialisti di finanza straordinaria, acquisizioni o cessioni.
I motivi che contribuiscono a una situazione di crisi aziendale sono molteplici, per questo anche le strategie devono essere diversificate.
Le nostre competenze globali e locali ci permettono di affiancare le imprese per aiutarle a vincere sfide complesse, creando valore per avviare sano percorso di crescita e innovazione.
Korion Consulting fornisce un supporto alle imprese con lo scopo di eliminare gli ostacoli al corretto svolgimento delle attività aziendali e per consentire il raggiungimento di nuovi livelli di efficienza e di efficacia nel proprio business.
Il decreto Ristori prevede contributi a fondo perduto a molteplici attività colpite dal Covid. Quali sono i codici Ateco che possono accedere al contributo? Quali sono i requisiti di fatturato che è necessario possedere? Cosa cambia per chi non ha goduto dei precedenti contributi?
Fare rete tra i professionisti dello spettacolo attraverso la definizione di un unico cartellone di eventi che si svolgono sull'intero territorio. Questo lo scopo della Regione Puglia che rilancia gli investimenti nello spettacolo con un piccolo bando a favore dell'imprenditoria musicale.
Si apre questo mese il bando che prevede esenzioni fiscali e contributi per le imprese incluse nelle ZFU Sisma Centro Italia. La novità principale è l’estensione del bando verso le imprese di nuova fondazione, cosa prima impossibile.
Anche nella ristorazione si può fare ricerca e sviluppo e poter accedere al credito d'imposta R&S inaugurato nel 2020. Quali sono le attività agevolabili? L'ideazione di un nuovo packaging è agevolabile? È vero che sono ammesse attività di shelf-life? Posso ottenere credito per nuove ricette?
L’accesso al Superbonus necessita di un ventaglio di competenze che spaziano dalla progettazione edilizia fino alla programmazione finanziaria per la cessione o la compensazione dei crediti. Per questo è necessario affidarsi a un partner affidabile.